Tecnologia facile per tutti.

Video animati, quali sono le soluzioni più efficaci?

62

I video animati hanno ormai conquistato il mercato e rappresentano una soluzione ideale per fornire spiegazioni aziendali. Ma come vengono realizzati?

Grazie ai video animati illustrativi è possibile mettere a disposizione degli utenti spiegazioni aziendali che garantiscono risultati eccellenti dal punto di vista comunicativo. Ovviamente, è molto importante individuare il servizio più adeguato per l’animazione aziendale, così che il messaggio possa essere trasmesso al pubblico in base alle aspettative desiderate. FilmoraPro, per esempio, è un programma che consente di realizzare video di questo tipo attraverso l’aggiunta di fotogrammi chiave, così che l’animazione risulti naturale e fluida. Per cominciare ad agire c’è bisogno di un foglio bianco, mentre il mixer audio e la correzione del colore mettono a disposizione funzionalità davvero utili.

Moovly

Moovly è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a disposizione un budger ridotto ma non per questo intendono rinunciare alla possibilità di realizzare dei video efficaci per il proprio business. Basta appena un quarto d’ora per completare un video, e il programma non ha bisogno neppure di essere installato, visto che si può eseguire sul desktop. I video animati rappresentano solo una delle possibili creazioni, insieme con le introduzioni Youtube, le animazioni Whiteboard, gli annunci, i banner e i filmati esplicativi. Gli utenti hanno l’opportunità di scegliere tra oltre 600mila video e campioni gratuiti.

Video animati per le aziende: la proposta di Powtoon

Proseguendo nella rassegna di soluzioni che offrono l’occasione di realizzare video animati esplicativi non si può fare a meno di menzionare Powtoon: ne derivano video personali o aziendali che possono essere realizzati in appena una ventina di minuti, anche grazie all’impiego di modelli integrati che vanno impiegati con il drag and drop. I filmati possono essere usati non solo per il marketing, ma anche per la formazione, per la reportistica o per le risorse umane: i risultati in ogni caso saranno eccezionali e molto più che soddisfacenti.

I video animati con Wideo

Un’altra risorsa che merita di essere presa in considerazione è rappresentata da Wideo, che offre la possibilità di ottenere video animati davvero impeccabili senza alcuna fatica. Il carattere intuitivo di questo strumento online fa sì che siano sufficienti appena 5 minuti per individuare il modello di riferimento, che poi potrà essere personalizzato per mezzo del drag and drop: a quel punto si può dare vita a un’animazione per il business di successo. In tutto ci sono più di 80 modelli di video a cui fare riferimento, ma volendo è possibile costruirli anche da zero. I contenuti, poi, possono essere scaricati in formato MP4 o in alternativa condivisi su Youtube o sui social network.

Come ottenere un risultato professionale

Va detto, però, che quelle che abbiamo descritto fino ad ora sono tutte soluzioni amatoriali, per quanto efficaci. Nel caso in cui si abbia voglia di un risultato altamente professionale e di qualità, invece, vale la pena di rivolgersi a Video Monster, una realtà che si occupa proprio della realizzazione di video animati aziendali.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy