Tecnologia facile per tutti.

Verificare i propri indirizzi email: il modo migliore per mantenere una lista contatti pulita

45

La maggior parte delle persone nella nostra epoca vive in un mondo iperconnesso, in cui i social hanno un ruolo fondamentale.

Tuttavia i social cambiano e soltanto un elemento della nostra identità digitale è per sempre: l’indirizzo email.

Le aziende che vogliono mantenersi in contatto con i propri clienti attraverso soluzioni di email marketing dovrebbero quindi fare tesoro di ogni singola email presente all’interno del proprio database clienti.

Può tuttavia accadere che per svariati motivi alcuni indirizzi email vengano disattivati o cessino di funzionare per ragioni tecniche, o magari per un errore di digitazione alcuni di essi potrebbero essere stati inseriti in maniera erronea fin dal principio.

Di tanto in tanto, sarebbe quindi auspicabile, che ogni database di indirizzi email venga ripulito, in modo da assicurarsi un alto tasso di contatti attivi e funzionanti.

Una lista con contatti non controllati potrebbe avere un impatto negativo sulla reputation di un determinato dominio email, e vista l’importanza delle comunicazioni via mail per qualunque tipo di azienda, non vale assolutamente la pena rischiare di veder finire le proprie comunicazioni nelle cartelle spam dei clienti.

I benefici di quest’azione di pulizia sono molteplici, inviare email a contatti inattivi potrebbe in alcuni casi mettere a serio rischio un intero dominio aziendale, che potrebbe finire all’interno delle singole blacklist dei diversi provider (Gmail, Hotmail ecc.).

Esistono fortunatamente diversi servizi online che possono aiutarti a tenere in ordine la tua lista contatti, uno di questi è Captain Verify.

Con Captain Verify puoi risolvere tutti i problemi relativi alla pulizia di indirizzi email, il tool infatti è efficace al 98% nell’individuare all’interno della tua lista indirizzi email spam, indirizzi non esistenti, hard bounces, honey pots, e molti altri contatti che sicuramente nessuno vorrebbe avere all’interno della propria lista.

Il servizio di verifica esistenza delle email è particolarmente indicato per aziende di ogni dimensione, i report scaricabili attraverso il tool sono chiari e sono molti i clienti che affermano di aver migliorato il ROI delle proprie campagne marketing attraverso la semplice rimozione di contatti dannosi dal proprio database.

Per quanto riguarda i prezzi, sono anch’essi molto convenienti: Il prezzo di partenza è di 7 euro per una verifica di 1000 indirizzi email, con la possibilità di avere piani personalizzati nel caso di liste di grandi dimensioni.

Questa procedura è perfetta per verificare l’autenticità di un numero anche elevato di indirizzi email, il tutto in pochi secondi.

Vale inoltre la pena menzionare l’importanza di affidare i propri contatti soltanto ad aziende serie ed affidabili, sono infatti disponibili sul mercato vari servizi alternativi, ma non tutti hanno la giusta trasparenza e affidare i dati dei propri contatti ad aziende che non si possono ritenere affidabili è un rischio che non si dovrebbe correre in quanto potrebbero finire nelle mani sbagliate.

Captain Verify è del tutto affidabile, il servizio è attivo dal 2015 e ad oggi i clienti soddisfatti sono migliaia, rendendolo uno dei leader nel settore della verifica delle email.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy