Tecnologia facile per tutti.

Perché dovresti affidarti a Woocommerce per il tuo Ecommerce

499

Per coloro che sono intenzionati a aprire una sito di vendita online, è facile rimanere “impigliati” nel mare magno delle varie piattaforme disponibili. Osservando i dati statistici e approfondendo le molteplici funzionalità di questi sistemi, non è insolito sviluppare una certa indecisione sul da farsi. Per questo motivo, crediamo che sia importante fornire una serie di delucidazioni su una delle soluzioni per siti di vendita online più diffuse e performanti sul mercato: l’Ecommerce Woocommerce.

Perché usare WooCommerce?

Rispetto ad altre piattaforme di e-commerce, il design reattivo, l’interfaccia Seo Friendly e le funzionalità avanzate rendono Woocommerce la piattaforma di e-commerce più utilizzata al mondo.

Oltre il 26% dei siti di e-commerce utilizza Woocommerce per il proprio negozio online, grazie anche alle numerose funzionalità integrate che rendono il processo di acquisto facile e intuitivo per qualsiasi tipologia di cliente.

La flessibilità di Woocommerce consente al venditore di personalizzare e modificare qualsiasi cosa, dal posizionamento del prodotto alla grafica dell’intero negozio. Woocommerce è una sorta di “estensione” di quello che è, di fatto, il CMS (Content Management System) più utilizzato a livello mondiale, ovvero, WordPress.

Woocommerce presenta, come già sottolineato in precedenza, numerose funzionalità integrate avanzate davvero interessanti, come la presenza di vari gateway di pagamento preinstallati, un supporto di geolocalizzazione e la gestione avanzata dell’inventario e delle modalità di spedizione.

Come creare un ecommerce perfetto con Woocommerce

Per convertire un visitatore di un Ecommerce Woocommerce in un potenziale cliente, è importante creare un sito web allettante. E’ bene tener presente, infatti, che una vendita inizia nel momento stesso in cui un visitatore “mette piede” sulla pagina di atterraggio dell’ecommerce.

La maggior parte delle aziende perde potenziali acquirenti proprio a causa di un sito web non ottimizzato e poco attraente dal punto di vista visivo. Utilizzando WordPress e WooCommerce, i professionisti del settore sono in grado di creare un sito di commercio elettronico accattivante e, cosa più importante, redditizio.

La versatilità di Woocommerce è visibile fin dalle prime operazioni, come quella, per esempio, della scelta di un tema per il proprio sito di vendita online.

Un tema accattivante può coinvolgere maggiormente il pubblico e incoraggiarlo a esplorare la sezione dello shop alla ricerca del prodotto (o del servizio) desiderato.

Esistono diversi tipi di temi per e-commerce disponibili in WordPress e la cosa davvero interessante è che WooCommerce è compatibile con qualsiasi tipo di tema grafico.

Questo consente una maggiore flessibilità per quanto riguarda la scelta di un’immagine grafica coordinata più calzante per la propria tipologia di attività.

Usando Woocommerce è possibile modificare ogni parte del sito eCommerce partendo dalla struttura di base del layout fino ad arrivare ai più piccoli dettagli.

Uno dei motivi principali che spingono molte aziende ad affidarsi ad un Ecommerce Woocommerce, è quello relativo all’estrema facilità di utilizzo, sia per quanto riguarda il lato “cliente”, sia per quanto riguarda la gestione interna del sito.

Woocommerce mette infatti a disposizione una serie di plugin che implementano le funzionalità della piattaforma e consentono una maggiore fruibilità da parte del potenziale cliente; la presenza, ad esempio, di numerosi plugin relativi ai gateway di pagamento, consente al proprietario del sito di offrire ai propri utenti una varietà di metodi di pagamento, tutti estremamente efficienti e sicuri. A livello di ecommerce, il gateway più utilizzato è senza dubbio Paypal, che consente al cliente finale di effettuare il pagamento tramite carta di credito in totale sicurezza e trasparenza.

Inoltre, Woocommerce crea un’esperienza di gestione davvero semplice, grazie alla presenza di una dashboard pulita ed essenziale, dove colui che si occupa della piattaforma ecommerce avrà sempre la possibilità di monitorare ordini, spedizioni ed inventario prodotti.

Insomma, grazie alle possibilità offerte da Woocommerce, realizzare e gestire un sito web di vendita online è un’esperienza davvero interessante che, se ben sfruttata, può portare anche ad un notevole riscontro a livello visite e, in ultima analisi, di conversioni.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy