Tecnologia facile per tutti.

Migliori browser: ecco quale scegliere nel 2019

102

Cosa bisogna usare per navigare su Internet? Uno dei migliori browser, naturalmente.

A patto che tutto sia preparato e che siamo connessi attualmente alla rete, il Browser è il programma necessario per riuscire finalmente a vedere tutto quello che Internet ha da offrire.

Fatto sta però: quali sono i migliori browser che possiamo scaricare al giorno d’oggi, lasciando perdere quelli già inclusi nel nostro sistema operativo? Ecco una lista di alcuni programmi, attualmente i migliori che possiamo procurarci.

LEGGI ANCHE: Come passare alle versioni 64bit dei Browser

I migliori browser per navigare su Internet

Google Chrome

Come si fa a dimenticarsi del tanto amato Google Chrome? Ha spodestato icone della navigazione come Mozilla ed Opera, ed è già nel suo fulcro un browser particolarmente completo. È compatibile con una vasta quantità di sistemi operativi e supporta una marea d’estensioni. Può inoltre essere modificato senza tanti problemi, basta sapere quali indirizzi raggiungere all’interno del browser. L’unico problema, molto noto e preso in giro per la rete con diverse battute, è la “fame” di RAM che ha questo browser.

Mozilla Firefox

Forte competitore di Google, Mozilla Firefox ha avuto qualche problema dal suo passaggio al motore Quantum…ma si può dire che ora è tornato alla carica più forte di prima! Si tratta d’un eccellente browser che è più leggero di Chrome, può essere personalizzato con centinaia d’estensioni ed è moderatamente veloce e solido. Uno degli aspetti più robusti di questo browser è la presenza dei vari strumenti creati per la nostra Privacy, come la protezione anti-tracciamento. Decisamente indicato per chi vuole un pizzico di libertà privata per sé.

LEGGI ANCHE: Ecco come Mozilla ha migliorato il blocco dei contenuti in Firefox

Opera

Non se ne parla molto, eppure Opera merita certamente qualche attenzione in più. Si tratta di un browser leggero con delle modalità incluse molto potenti, oltre che ad avere un programma per bloccare le pubblicità già al suo interno. La sua modalità Turbo permette di caricare le pagine consumando quanta meno banda disponibile, effettivamente accelerando la nostra navigazione. È possibile comprimere immagini e video oppure evitarne completamente il caricamento. Estremamente utile per chi ha bisogno di navigare veloce senza consumare giga, ma allo stesso tempo Opera non offre molte estensioni aggiuntive.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy