Tecnologia facile per tutti.

5 vantaggi dalla segnaletica digitale per il turismo

54

La segnaletica digitale ha introdotto un nuovo modo per fornire al pubblico le informazioni.

Dal retail all’ healthcare, sono sempre più numerose le aziende che stanno iniziando a sfruttare i numerosi vantaggi della segnaletica digitale.

La segnaletica digitale consente ai turisti di sentirsi connessi durante il viaggio, rendendo le informazioni più facilmente disponibili.

Poiché continua a crescere la tendenza all’utilizzo del  digital signage, le organizzazioni che si occupano di turismo iniziano ad utilizzare sempre di più le informazioni live ed interattive per incoraggiare i viaggiatori ad esplorare la loro destinazione.

Ecco alcuni modi con cui la segnaletica digitale per il turismo può migliorare l’esperienza di turisti e cittadini.

Segnaletica informativa

La segnaletica digitale aiuta i turisti a muoversi nella loro destinazione e incoraggia i viaggiatori a esplorare la zona circostante con informazioni interattive.

Le funzionalità di wayfinding consentono inoltre ai viaggiatori di conoscere le attrazioni della zona e trovare il tragitto più veloce per muoversi tra le varie attrazioni turistiche.

Fornitura di Wi-Fi

Fornire il Wi-Fi aumenta il valore percepito e crea connettività in tutta l’area di destinazione.

I viaggiatori che vogliono impostare la connessione Wi-Fi gratuita sul proprio telefono saranno attratti dalla segnaletica digitale.

Una volta collegato il Wi-Fi, la segnaletica digitale può inviare notifiche push agli utenti.

Condivisione di notizie

La segnaletica digitale consente ai visitatori di avere più informazioni sulla loro destinazione e di prendere decisioni di viaggio informate aggiornando gli utenti con informazioni in tempo reale.

La soluzione interattiva può fornire ai viaggiatori informazioni aggiornate sul tempo, le notizie locali e gli eventi in programma nel breve e medio termine.

Promuovere le imprese e i negozi locali

I monitor per digital signage, forniscono una piattaforma pubblicitaria per le aziende locali.

Collegando i visitatori agli esercizi commerciali (negozi, ristoranti, hotel, ecc), la segnaletica digitale incoraggia i viaggiatori a esplorare l’area e promuove i ricavi per le imprese della zona.

Raccolta e analisi dei dati

Raccogliere ed analizzare dati è un ottimo modo per misurare il rendimento dell’investimento e l’efficacia del contenuto.

Gli schermi pubblicitari possono essere utilizzati anche per raccogliere dati e per saperne di più sugli utenti.

Le conoscenze acquisite dall’analisi possono quindi essere utilizzate per adeguare i contenuti ai visitatori e aumentare il ritorno sull’investimento (ROI).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy