Tecnologia facile per tutti.

I vantaggi del digital signage per le agenzie immobiliari

8

Il digital signage (in italiano segnalazione digitale) è una forma di comunicazione basata sulla distribuzione –  tramite l’utilizzo di schermi elettronici – di contenuti multimediali e messaggi in formato digitale.

La segnalazione digitale fornisce quindi contenuti digitali dinamici e programmabili, realizzando pubblicità mirate ed interattive in spazi pubblici e privati.

L’adozione di un sistema di segnalazione digitale nelle agenzie immobiliari, permette di ridurre drasticamente i costi e i tempi per la creazione delle schede di vendita o di affitto degli immobili in portafoglio all’agenzia.

La vecchia modalità di comunicazione tramite cartelli cartacei nelle vetrine, può essere sostituita o integrata da una piattaforma di digital signage tra le tante esistenti sul mercato.

L’utilizzo di un sistema di digital signage nelle società immobiliari consente quindi di rendere la comunicazione pubblicitaria più dinamica, coinvolgente ed in tempo reale.

Quali informazioni si possono pubblicare su un sistema di digital signage per agenzie immobiliari?

Tramite il sistema di digital signage installato all’interno del locale commerciale o in vetrina, sarà possibile visualizzare a rotazione tutte le proposte immobiliari, con una foto e un’area in formato testo (titolo + descrizione) che può essere utilizzata a piacimento.

La gestione delle proposte immobiliari è semplice e veloce: è sufficiente uno smartphone o un tablet per eseguire i pochi click necessari alla pubblicazione sugli schermi del circuito prescelti.

I vantaggi per le agenzie immobiliari

Utilizzare un sistema di digital signage nel real estate permette di godere di una serie di vantaggi:

  • Gestione centralizzata delle schede immobiliari tramite smartphone, tablet o personal computer
  • Catturare l’attenzione della clientela tramite immagini coinvolgenti e messaggi personalizzabili per ogni singola scheda
  • Disponibilità di un sistema per veicolare informazioni o contenuti promozionali presso il proprio punto vendita o in siti esterni
  • Fornitura di informazioni o spot pubblicitari aggiornati in tempo reale su uno o più schermi
  • Utilizzo di monitor di qualsiasi formato o di tablet, a scelta dell’agenzia in base a:
    • Budget disponibile per l’acquisto
    • Spazio disponibile in vetrina o nel proprio locale commerciale

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy