Tecnologia facile per tutti.

Come attivare Windows 10 gratis

380

Windows 10 è stato reso gratuito per un bel po’ di tempo, questo è arcinoto…se è per questo, certi utenti sono quasi stati costretti ad installarlo! Ma qui sta il punto: ormai questo sistema operativo sta iniziando ad essere decente, perciò è anche arrivato il tempo di provarlo. Ma come possiamo farlo senza pagare?

Le licenze di Windows 10 al giorno d’oggi non costano poco: si parla di 40 euro per una semplice licenza digitale Home…e quelle Pro possono costare molto di più.

A volte il prezzo è anche mischiato fra varie incertezze del mercato o fra chiavi di dubbia provenienza. Perciò, può anche avere i suoi rischi.

Quali mezzi possiamo usare per ottenere una licenza gratuita di Windows 10?

La soluzione potrebbe essere quella di usare una chiave per Windows 7 o 8.1. Esatto, è ancora possibile farlo!

Anche se la Microsoft non ha reso nota la possibilità di usare un seriale per i vecchi sistemi operativi, il sistema di conversione delle licenze è ancora attivo. Perciò, potete ancora convertire una vecchia licenza ad una nuova.

Questo può ancora essere possibile finché il supporto per i sistemi operativi appena detti è disponibile: è probabile che le licenze Windows 7 non saranno più disponibili dopo che il supporto da parte della Microsoft verrà tolto, fra un anno.

Questa faccenda ha anche un secondo vantaggio: se avete già effettuato una conversione di licenza in passato, ma siete tornati al vostro sistema operativo, la Microsoft attualmente si ricorderà di voi: procedete senza immettere una nuova licenza e connettete il vostro PC alla rete. Se sono ancora disponibili informazioni sulla vostra licenza, Windows 10 verrà sbloccato da solo dopo qualche tempo.

Oppure, potete anche non immettere nessuna licenza. Sul serio, la Microsoft è obbligata a non chiudere il vostro PC per nessun motivo. Nemmeno se Windows 10 non è attivato entro i suoi 30 giorni! Tutto quello che dovete fare però è supportare le continue richieste d’attivazione (e la scritta in basso a destra che vi chiede di attivare Windows). Per il resto, il sistema operativo funzionerà sempre allo stesso modo.

Alla fin fine, se il vostro PC è molto vecchio, piuttosto che attivare Windows 10 è forse tempo di comprarne uno nuovo con la licenza già installata: in tal caso è già inclusa nel prezzo.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy