Tecnologia facile per tutti.

Hosting Python: una soluzione top per questo linguaggio informatico

69

Sentiamo spesso parlare di linguaggi informatici come Java ma uno tra i più popolari che continuano ad essere apprezzati per versatilità e funzionalità è senza dubbio Python. Oggi sono molti i developer che lo scelgono per creare siti web, programmi e software ed è per questo che tra le ricerche più importanti da fare per unire un progetto c’è la scelta di un hosting Python.

Quando scegliere un hosting Python

Come abbiamo accennato, Python è un linguaggio informatico piuttosto comune utilizzato soprattutto per dar vita ad un sito o un progetto scrivendolo da zero; significa che a differenza di una soluzione con un CMS come WordPress qui c’è ampia spazia per “artisti dello sviluppo” che potranno scrivere codici a mano. Uno dei plus di questo linguaggio è la sua compatibilità totale con sistemi Windows, MacOS, Linux e persino Unix.

Perché sceglierlo, quali sono i vantaggi

Molto probabilmente avrai pensato che un hosting valga l’altro, che tutto dipenda dal prezzo ma vogliamo smentirti. Devi sapere che ci sono diversi vantaggi che devi prendere in considerazione. Per prima cosa un servizio specifico ti aiuterà a dover creare meno codice, dar vita ad un sito è molto più rapido poiché potrebbero bastare poche stringhe di codice. Altrettanto importante è l’integrazione facilitata con componenti come COM o COBRA che permettono di dar vita ad app web uniche nel loro genere.

Devi anche sapere che, nonostante la versatilità, Python non è affatto compatibile con tutti gli hosting ed è quindi importante sceglierne alcuni che sono stati rinominati “Pyhton friendly”. Chiaramente dovrai fare una scelta non solo basata su questo ma anche sui servizi accessori presenti e sul rapporto qualità prezzo.

Come scegliere un hosting Python professionale

Ci sono diversi aspetti che dovresti prendere in considerazione quando scegli un hosting e questo vale anche quando devi acquistare un servizio specifico Python; solitamente si consiglia di sceglierne uno in grado di supportare SCGI mod wsgi, Frameworks ma anche una Shell in modo autonomo.

Se stai cercando una soluzione professionale con un ottimo servizio clienti e elevate prestazioni, l’hosting Python di OVHcloud potrebbe essere la scelta migliore: non solo ha incredibili misure di sicurezza ma vanta integrazioni semplici e prestazioni di livello. Uno dei motivi per cui vogliamo consigliartelo è la scalabilità: puoi partire con un piano Start personalizzabile, salire ad uno da develop o salire fino ad un top di gamma con la Expand.

OVH riesce ad offrire alcune tra le migliori prestazioni sul mercato soprattutto in termini di velocità, ma sono soprattutto i sistemi di backup e disaster recovery a convincere chi si occupa di sviluppo ad appoggiare i propri progetti su questo spazio.

Chiaramente il piano da te scelto può contenere un ambiente test e uno di produzione, diverse licenze a seconda dell’abbonamento e una quantità di storage che varia da 5 GB fino a 10 GB. I tuoi progetti non avranno più limiti, potrai finalmente dar vita all’app web dei tuoi sogni avendo la certezza di avere misure di sicurezza e un sistema ideale proprio per questo linguaggio informatico.

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy